Cronaca

Nuovo porto, ‘Difendi Santa’: “Sondaggio assurdo, smentito da raccolta firme”

comitato difendi santa no porto

Santa Margherita. Arriva immediata la risposta del comitato pubblico “Difendi Santa”, dopo i risultati del sondaggio commissionato dalla ‘Santa Benessere and Social’, società che ha creato il progetto del nuovo porto, alla Ispo Ricerche.

“Lo avevamo già detto e scritto in anticipo, in tempi non sospetti: il sondaggio effettuato da una società privata per conto di un altrettanto società privata, la ‘Santa Benessere & Social’ che vorrebbe costruire il mega-porto a S. Margherita Ligure, conteneva domande, come da testimonianze fornite da alcuni intervistati, strutturate in modo tendenzioso, tali da fornire risposte scontate per far accettare all’opinione pubblica quella che, da voci autorevoli del mondo della cultura e del giornalismo, è stata definita come ‘la piu’ grande speculazione immobiliare di Santa Margherita Ligure dell’ultimo secolo”.

Il Comitato pubblico ‘Difendi Santa’, che si oppone fermamente al progetto della società Santa Benessere replica così agli autori del sondaggio presentato oggi nella cittadina ligure.

“Il Comitato aveva denunciato subito il metodo di raccolta dei dati – spiega in una nota Difendi Santa – già un mese fa. Ora i risultati sono facilmente smentibili, quando si asserisce, ad esempio, che la maggioranza dei proprietari di ‘seconde case’ sarebbe ancor più favorevole degli stessi residenti. Non è così, dal momento che, proprio tra i turisti, è maggiormente diffusa l’avversione al progetto”. “I risultati del vero sondaggio sono rappresentati dalle già 2.500 firme raccolte finora che non mancheremo di evidenziare in ogni sede” dicono i promotori che parlano di “progetto che snaturerebbe le caratteristiche di Santa Margherita Ligure, presentato in maniera arrogante e prepotente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.