Quantcast
Cronaca

Nuovo porto di S. Margherita, sondaggio della Ispo: la cittadinanza è favorevole

progetto porto di Santa Margherita

Santa Margherita. Se ne discute da mesi, ma adesso sembra che la cittadinanza di Santa Margherita sia favorevole al progetto di trasformazione del porto presentato dalla società ‘Santa Benessere and Social’. Lo afferma un sondaggio, commissionato dalla stessa società, alla Ispo Ricerche, che ha interrogato 3 diversi campioni rappresentativi di residenti, turisti e commercianti sul progetto che si ripropone di mettere in sicurezza e riqualificare il porto.

Un progetto che continua a incontrare la ferma opposizione di quanti, tra residenti e turisti, ritengono che deturperebbe il paesaggio.

Secondo l’indagine, coordinata da Renato Mannheimer, però, il 57% dei residenti di Santa è favorevole. La percentuale di quanti dicono sì sale al 59% tra i turisti abituali della cittadina per raggiungere l’83% tra i commercianti. “I dati del sondaggio ci dicono che dell’iniziativa si parla molto in città – spiega Mannheimer a margine della presentazione oggi a Santa Margherita Ligure dei risultati dell’indagine – I più favorevoli sono soprattutto i giovani ed i commercianti. Il progetto è visto come occasione di cambiamento, di cui dai dati emerge una grande voglia, e soprattutto di sviluppo economico”.

Soddisfatto l’amministratore delegato della ‘Santa Benessere and Social’, Gian Antonio Bandera, che ha preso parte alla presentazione: “Non ci aspettavamo un risultato così favorevole”.