Quantcast

Notte Bianca di Santa: per la terza edizione arrivano Elio e le Storie Tese

Santa Margherita luminarie natale

Santa Margherita. Mai così ricca, mai così ambiziosa, mai così accattivante: è la terza edizione della “Notte Bianca di Santa”, in programma sabato 3 settembre.

Dopo gli straordinari successi del 2009 e del 2010, la “Perla del Tigullio” è pronta a consolidare questa nuova tradizione che ha conquistato il cuore dei sammargheritesi accendendo l’entusiasmo di cittadini, ospiti, associazioni e operatori commerciali. Almeno 30 gli appuntamenti previsti tra stand, mostre, spettacoli di magia e di cabaret, fiaccolate, concerti, esibizioni di danza, dj set, reading poetici. A questi, come accade ogni anno, si aggiungeranno le iniziative improvvisate o mantenute segrete fino all’ultimo per il gusto di stupire e sorprendere.

Star dell’evento, dopo Roy Paci nel 2009 e Giuliano Palma nel 2010, sarà la band di “Elio e le Storie Tese”, un nome di grido che rivela quanto il Comune di Santa Margherita, organizzatore della Notte, voglia scommettere su un evento che non ha solo forti risvolti commerciali, ma anche incalcolabili ritorni di immagine.

L’edizione del 2010 è stata recensita sul sito web del USA Today, che insieme al Wall Street Journal è riconosciuto come il più importante organo di informazione americano.

E se le tre “magic nights” precedenti hanno attirato tra i 10 e i 20 mila partecipanti, quanto potrà registrare la Notte Bianca? Le aspettative sono alte, e Santa Margherita vuole esserne all’altezza: si parte così alle 17.30 con l’allestimento dei primi stand eno-gastronomici in zona a mare, la mostra fotografica “Nayèe Asha” Nuova Speranza in Piazza Caprera, a cura dell’associazione AIFO gruppo GLAL e l’aperitivo musicale in Via dell’Arco. Tra i concerti si segnalano, oltre a Elio e Le storie tese previsto alle 23 nell’anfiteatro dei Giardini a Mare, le esibizioni degli Avantgard boyz “chillounge”, alle 20.30, in Largo Giusti; della Filarmonica Cristoforo Colombo alle ore 21 in Piazza San Siro; il Vasco Rossi tribute, sempre alle ore 21.00, in Via XXV Aprile; i Milano Dixie Quintet in Calata del Porto alle 21.30; Max Manfredi e Roberta Alloisio alle 22.00 in Piazza del Sole ; Stefano D. , ancora alle 22.00, in Largo Amendola. Altri eventi a forte richiamo avranno luogo alle 21.30 alla Rotonda a Mare, dove il celebre duo televisivo Bianchi & Pulci darà vita a uno scoppiettante spettacolo di cabaret e a Villa Durazzo, alle 4.30, con la conclusione della Notte Bianca affidata a “I Magot”, reading di poesie e canzone d’autore a cura di “Isotopi”. Alle 21.30, in Piazza Fratelli Bandiera, nel quartiere di Corte, si segnala il Palco dei giovani emergenti a cura dell’Associazione Friends of Music in collaborazione con il Centro di Aggregazione giovanile di Santa Margherita. A partire dalle 21 l’associazione “Lo Scoglio di Sant’Erasmo” aprirà, nell’omonima banchina, i battenti dello stand gastronomico “30 piatti in una notte”, trionfo dei sapori tipici e di mare che promette grandi soddisfazioni per le migliaia di “gourmet” che affolleranno la città. Il Covo di Nord celebra la Notte più lunga di Santa Margherita con il party “Elio e le Storie Tese After Show”. L’ingresso sarà omaggio per uomo e donna entro le ore 1 30 presentando all’ingresso la brochure, scaricabile anche dal sito del Comune. Il programma completo è consultabile sul sito web www.comunesml.it.

La Notte Bianca è un evento organizzato dal Comune di Santa Margherita Ligure in collaborazione con Villa Durazzo, con il patrocinio della Regione Liguria e il contributo di “Covo di Nord Est” e “Santa Beach Club”.