Quantcast

Nervi, “Passeggiarte”: kermesse artistica sul lungomare

nervi

Nervi. Lungo la suggestiva passeggiata di Nervi, andrà in scena “Passeggiarte”, kermesse organizzata dal Municipio Levante di Genova, presieduto da Francesco Antonio Carleo, e nello specifico dall’Ass. alle Politiche Giovanili Claudia Rovani e dal Consigliere Simone Di Maria. “Passeggiarte” è un’iniziativa culturale che nasce al fine di creare, per un’intera giornata, un luogo di incontro e di confronto tra artisti della città e la cittadinanza.

Questo il ricco programma principale della manifestazione: ore 14:00 inizio allestimento delle opere degli artisti genovesi lungo la passeggiata (fotografia, pittura scultura, graphic art e altro); ore 17:00 inizio “Passeggiarte”e apertura stands; ore 18:00 musica con gli artisti del laboratorio di cantautorato “Oltre la penna”, suonerà Andrea Facco e in contemporanea, nell’area esterna al castello, presentazione del libro di Michele Lorefice, “Il cielo in rovina” edito dalla casa Erga Edizioni per Habanero; ore 16:00- 19:00 laboratorio artistico per bimbi diretto da Giorgia Ghione davanti al castello. Le costruzioni dei bambini saranno donate all’Istituto Gaslini; Ore 20:00 musica con i gruppi “Abe’s tail” e “Random on Sunday”; Ore 22:00 il Cabaret con gli artisti del “N.o.i.”, nucleo diretto dal comico di Zelig Daniele Raco.

Tutti gli spettacoli di musica e cabaret andranno in scena sul palco dei bagni ex Medusa (Passeggiata Anita Garibaldi 27). Inoltre, a fine spettacolo, proclamazione del vincitore del primo premio “Miglior focaccia del levante” decretata da una degustazione gratuita dei presenti. Se dovesse piovere, la manifestazione verrà rimandata al giorno seguente.

Più informazioni