Sport

Monaco-Portofino-Rapallo: è partita la traversata di solidarietà

Tigullio. E’ partita stamattina dal porto di Monaco la prima edizione della traversata della solidarietà Monaco Portofino Rapallo. Le 24 barche partecipanti dovranno percorrere 96 miglia e raggiungere Portofino e Rapallo dove, tra questa notte e domani, terminerà il suo tragitto questa traversata che ha scopi benefici.

Un evento promosso da Amitié Gênes Monaco e International Yachting Fellowship of Rotarians, che avrà cadenza biennale e viene identificato come una “Navigazione in Amicizia”, regata non competitiva organizzata dal Circolo Nautico Rapallo in collaborazione con lo Yacht Club di Monaco. Il raggruppamento di imbarcazioni (lunghezze fori tutto) più numeroso è quello compreso tra i 11,5mt e i 12,5.; 8 sono gli equipaggi dell’IYFR e 6 quelli del Circolo Nautico Rapallo. I concorrenti francesi provengono dallo Yacht Club di Monaco e dallo Yacht Club di Antibes che schiera la splendida Gauloise III che “ha fatto due volte il giro del mondo, nel 1979 e nel 1981”, come precisa l’armatore, Jean Pierre Bryan.

Il coordinatore ed ideatore della Traversata, vice presidente A.G.M. Amedeo Solimano sottolinea “il clima positivo che si respira tra tutti quelli che hanno lavorato e ‘regatato’ in questo avvenimento sportivo e solidale . I riscontri e la risonanza mediatica nazionale ed internazionale ci rafforzano nella determinazione di continuare su questa “rotta” e di consolidare questo evento biennale in un appuntamento importante per la vela e la solidarietà”.

I partecipanti sono stati festeggiati ieri pomeriggio con una presentazione e cocktail presso lo Yachting club di Monaco, dove il vice sindaco di Monaco e i sindaci di Rapallo e Portofino hanno salutato e ringraziato i partecipanti. Domani sera galà di beneficenza e la premiazione presso il Grand Hotel Excelsior di Rapallo con circa 300 partecipanti.

L’evento, quest’anno, vedrà come beneficiaria la F.A.R.I.T.M.O. (Fondazione Ricerca Trapianto di Midollo
Osso) presieduta dal Dr. Andrea Bacigalupo, Primario Divisione Ematologia e Trapianto Midollo Osseo Osp.
San Martino di Genova. Lo scopo di questo evento è primariamente quello di sostenere, per ogni edizione, una iniziativa benefica, utilizzando l’alto potenziale mediatico della manifestazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.