Cronaca

Maxi sequestro di coca, iniziato a Genova l’interrogatorio a Giordano Cargiolli

cocaina maxi sequestro

Genova. E’ iniziato davanti al gip De Matteis del tribunale di Genova l’interrogatorio di garanzia di Giordano Cargiolli, 38 anni, nato a Fivizzano (Massa Carrara) ma residente a Madrid, attualmente detenuto nella sezione di massima sicurezza di Marassi.

L’uomo è accusato di traffico internazionale di stupefacenti e di essere capo dell’organizzazione che ha importato dalla Colombia 1 tonnellata di cocaina rinvenuta dalla Guardia di finanza della Spezia il 17 agosto in un container stoccato ad Aulla.

Il valore della droga sequestrata supera i 300 milioni di euro. L’operazione Caucedo è il più grande sequestro di cocaina avvenuto in Italia, il quarto in Europa, e ha permesso di sgominare una banda di narcotrafficanti che operavano dal Sud America all’Italia.

Durante l’operazione sono state rrestate cinque persone, sequestrate 10 autovetture dotate di doppio fondo attivato attraverso comandi elettromeccanici per l’occultamento della sostanza stupefacente e 287.700 euro in contanti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.