Altre news

Liguria: due nuove locomotive per i treni regionali

locomotiva trenitalia e464

Genova. Prosegue il rinnovo dei locomotori della Direzione Regionale Liguria di Trenitalia. Con l’entrata in servizio – lo scorso 4 agosto – di due nuove locomotive modello E464, salgono a 33 i moderni mezzi già in circolazione in Liguria. Entro giugno 2012 l’intero parco locomotori regionale (47 mezzi) sarà costituito da E464.

Le nuove locomotive rientrano nell’ambito del contratto, siglato nel 2009 fra Trenitalia e Bombardier, per la fornitura di 150 mezzi destinati all’intero territorio nazionale, per un investimento di circa 400 milioni di euro.

Caratterizzate da una moderna tecnologia costruttiva, versatilità di utilizzazione e notevole affidabilità, le locomotive E 464 dispongono di 4 motori di trazione, a beneficio della puntualità e regolarità di esercizio dei treni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.