Lavori galleria Ruta: da settembre ripercussioni sul traffico ferroviario

galleria ruta

Genova. Il piano legato ai lavori di manutenzione alla galleria Ruta, sono già stati presentati dall’assessore Enrico Vesco una settimana fa. In questi giorni stanno circolando invece con precisione, l´elenco delle variazioni in termini di fermate e di treni disponibili. Nel complesso le variazioni riguardano 108 treni  di cui: 18 soppressi, 52 parzialmente soppressi  (di cui 10 con nuove fermate assegnate), 8 nuovi, 2 deviati e 28 con nuove fermate assegnate.

I treni sono tutti regionali, tranne l´IC 35004 (ex 504) che perde la fermata di Rapallo. Il nuovo orario è già anche on-line. Toccata sia la fascia oraria dalle 6 alle 9, in direzione Genova, sia quella dalle 17 alle 20 per il ritorno.

La newsletter dei pendolari liguri suggerisce a tutti colori che utilizzano il treno di studiare bene le variazioni, tenendo presente che gli orari potrebbero subire ulteriori variazioni.

Il nuovo orario sarà operativo dal 5 settembre e durerà fino al 10 dicembre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.