Lavagna, torna La Torta dei Fieschi: battello speciale dal Porto Antico di Genova

torta dei fieschi lavagna

Lavagna. Ormai è tutto pronto per la 63° edizione della Torta dei Fieschi, rievocazione storica del matrimonio tra la nobildonna Bianca de’ Bianchi e il conte di Lavagna Opizzo, che prenderà vita domenica. Un appuntamento con il passato, che riporta la città indietro di secoli, ai fasti della famiglia Fieschi, appunto, e che ogni anno attira migliaia di visitatori.

Quest’anno sarà Giulia Federici, studentessa universitaria ad interpretare la nobildonna senese Bianca, mentre Davide Vicini, maestro d’ascia, sarà il conte Opizzo. In occasione di questa importante manifestazione, domenica si svolgerà un servizio di collegamento via mare tra il Porto Antico di Genova e Lavagna. Partenza battello dal Porto Antico ore 19, tariffe: adulti 22 euro / Bambini (5-14 anni) 15 euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.