Quantcast
Sport

La Sampdoria prepara contro l’Acqui l’inizio della stagione ufficiale

atzori sampdoria

Genova. A pochi giorni dall’inizio della stagione ufficiale, con la partita di Coppa Italia di domenica sera contro l’Alessandria, la Sampdoria stasera al Mugnaini si prepara all’amichevole contro l’Acqui Terme che solo pochi giorni fa ha reso la vita difficile al Genoa.

Gianluca Atzori ha già detto di aspettarsi decisi passi avanti in un precampionato che nel complesso può ritenersi positivo.

Stasera il mister blucerchiato dovrebbe schierare la formazione che molto probabilmente sarà la titolare in Coppa Italia contro i piemontesi. Per lui, inoltre, le buone notizie di Federico Piovaccari e Daniele Gastaldello che da ieri hanno ricominciato a lavorare con il gruppo.

In attesa del definitivo passaggio del forte portiere argentino Sergio Romero dall’Az (l’accordo tra le società è ormai raggiunto), il mercato parla soprattutto in uscita.

Bisogna sfoltire innanzitutto l’attacco, che l’anno passato tanto ha fatto penare gli straordinari tifosi blucerchiati che già hanno esaurito le tessere d’abbonamento per la sud. L’acquisto di Piovaccari e Christian Bertani rende necessario la cessione di Nicola Pozzi (per quanto non pochi hanno sognato il sontuoso attacco completato dall’ex empolese) e Maccarone (che nessuno rimpiangerebbe ma che ha davvero poco mercato).

L’asse Firenze-Genova, tanto discusso per quanta riguarda le manovre tra Genoa e Fiorentina, potrebbe riguardare anche il sampdoriano Pozzi. Le trattative sono aperte, il direttore sportivo Pasquale Sensibile però ha già dichiarato di non voler far sconti.

Nel frattempo la Samp ha ufficializzato l’acquisto del 18enne difensore Andelko Savic, 1 metro e 90 di solidità, destinata alla primavera.