Quantcast
Cronaca

Guasto a una tubazione dell’acqua: paralizzato il quartiere di San Fruttuoso

municipale

Genova. Questa mattina il quartiere di San Fruttuoso si è svegliato nel caos a causa della rottura di un tubo dell’acqua, che sta paralizzando completamente il traffico in quella zona. Dalle prime ore del giorno, infatti, via Torti risulta chiusa nel tratto tra via Manuzio e Terralba.

La polizia municipale, che è intervenuta subito, sta monitorando la situazione per cercare di limitare al massimo i disagi e sul posto sono presenti anche i tecnici Amga, che cercheranno di ripristinare quanto prima la grande falla.

Per il momento sembra che non ci siano stati allagamenti ingenti, ma i disagi dovuti alla chiusura della principale arteria viaria sono davvero molti, soprattutto in queste ore di punta in cui le persone si recano al lavoro.

Intanto Mediterranea delle Acque comunica che l’erogazione di acqua è stato sospesa nelle seguenti vie del comune di Genova: Via Paolo Giacometti, Via G.B. D’Albertis, Via Vito Vitale, Via Giovanni Torti, Via Barrili, Via Tommaso Pendula, Piazza Martinez, Via Blelè, Via Donghi, Via delle Rovare, Via Madre Rosa Bianchi, Via Marina di Robilant, Salita Giuseppe Virginio Arzani, Via Arzani e zone immediatamente adiacenti.

Potrebbero inoltre verificarsi riduzioni di pressione nell’erogazione idrica nelle zone di San Fruttuoso, San Martino e Albaro e il ripristino della regolarità del servizio è previsto per le 22.00 circa.

A seguito dei lavori che saranno eseguiti in giornata, sono invece annullati gli interventi previsti nelle stesse vie per il giorno 26 agosto.