Quantcast
Cronaca

Genova, volpe stermina cucciolata: salvata in extremis una gattina

gattino

Genova. Una decina di giorni fa due signori, in vacanza nelle campagne del Genovesato, hanno varcato la sede dell’Enpa genovese trafelati con una piccola gatta tra le mani. La coppia ha una casetta un po’ lontano dal paese e seguono una colonia, minuscola, di gatti che vivono (bene) quando ci sono i villeggianti. Una di loro poco lontano, nel bosco aveva fatto i piccoli.

Una notte sentono dei rumori strani, un verso che gli sembra l’abbaio della volpe. La mattina dopo, non vedendo arrivare la mamma gatta se ne preoccupano e fanno un giro nel boschetto. Trovano solo la piccola creatura quasi morta e immediatamente la portano in Via della Libertà. Non trovano altro, di sicuro la volpe ha ucciso la famiglia di gatti, portandosela poi nella tana. 

Ad accoglierli è il dottor Caldana, che dispera di poter salvare la piccola micetta infreddolita. La cucciola è riuscita a superare il peggio, non ha che un paio di settimane, ma ha superato il pericolo ed è amorevolmente accudita da diversi volontari. Tra qualche tempo sarà pronta per l’adozione. 

Più informazioni