Quantcast
Cronaca

Genova, venerdì concerto di benificenza per il canile di Monte Contessa

canile

Genova. Un concerto per dare una “zampa” ai cani ricoverati presso il Parco- canile municipale di Monte Contessa. A organizzarlo, con il patrocinio dell’assessorato al Benessere Animale del Comune di Genova, gli artisti dell’associazione Cantautori: Claudia Pastorino, Paolo Agnello, la band Acustico Medio Levante, Settimo Benedetto Sardo e Nadia Battaglia. L’appuntamento è per venerdì 2 settembre alle 20. alla Società Operaia Cattolica in via Tasso a Sant’Ilario.

Nel corso della serata è previsto anche un buffet vegetariano. L’ingresso costa 10 euro.

“L’intero incasso della serata verrà consegnato ai gestori del canile municipale per l’acquisto delle tettoie per i cani ospiti di Monte Contessa”, dichiara l’assessora ai Parchi storici e Benessere animale del Comune, Pinuccia Montanari.

“Il concerto- sottolinea Edgar Meyer dell’assessorato al Benessere animale -contribuirà a rendere ancora più accogliente una struttura che è considerata un’eccellenza e un modello per molti Comuni. E la cui gestione, l’associazione Uomo Natura Animali, ha fatto pure il miracolo di dare in adozione ad agosto, periodo più difficile dell’anno, diversi cani. Compresi alcuni pitbull, notoriamente difficili da adottare. Mentre in molte parti d’Italia i canili sono note stonate, a Genova si intonano
canzoni per i diritti animali”.

Più informazioni