Quantcast
Cronaca

Genova, stalker litiga con l’ex fidanzata e investe un poliziotto: arrestato

macchina

Genova. Un genovese di 38 anni, residente nell’alessandrino è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e indagato per guida in stato di ebbrezza alcolica. Ieri pomeriggio, infatti, una volante della polizia è intervenuta dopo che alcuni cittadini avevano segnalato una coppia che litigava animatamente in piazza Barabino

Gli agenti, dopo aver tranquillizzato i due fidanzati, hanno chiesto all’uomo di esibire un documento d’identità e, in tutta risposta, lo stesso è salito sul proprio scooter e, accelerando a forte velocità, ha travolto un operatore della volante, trascinandolo per alcuni metri, per poi darsi alla fuga.

Immediatamente la sala operativa ha diramato la notizia di ricerca del veicolo. Nel frattempo la donna, una genovese di 47 anni visibilmente impaurita, ha raccontato agli agenti di aver denunciato precedentemente l’uomo per stalking, dopo essere stata vittima di continue minacce e aggressioni. Nonostante questo, da circa due mesi aveva ripreso a frequentarlo.

Sicura che l’uomo sarebbe ritornato sul luogo per “fargliela pagare”, ha chiesto agli agenti di non allontanarsi. Detto fatto, l’uomo poco dopo è arrivato nelle piazza a bordo del motociclo e, alla vista della Polizia ha cercato una seconda fuga, interrotta questa volta dal pronto intervento di un’altra volante intervenuta in soccorso.

Lo stalker, che risulta avere numerosi precedenti penali, è stato arrestato e l’agente ferito è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale Galliera, dove è stato medicato con una prognosi di 5 giorni.