Quantcast
Politica

Genova, riprendono i lavori del consiglio comunale: anche sedute monotematiche

Giorgio Guerello

Genova. I lavori del consiglio comunale di Genova, dove la pausa estiva, stanno per ricominciare e saranno caratterizzati da alcune novità, in particolare da sedute straordinarie, anche monotematiche, dedicate ad argomenti specifici, come la sicurezza, la viabilità e il sociale.

L’anticipazione arriva direttamente dal presidente Giorgio Guerello che, insieme all’ufficio di presidenza, sta lavorando all’organizzazione del calendario di Palazzo Tursi. “Il Consiglio Comunale era programmato per il 12 settembre – spiega Guerello – ma dovremo valutare se vi sono urgenze emerse nel mese di agosto. Le Commissioni lavoreranno già dai primissimi giorni di settembre in modo da istruire pratiche nuove visto che a luglio abbiamo terminato tutti i lavori proposti dalla giunta e quindi non ci sono arretrati”.

“A margine e integrazione delle pratiche – ha detto ancora Guerello – vi saranno sedute monotematiche chieste da un numero congruo di consiglieri che ritiene utile dedicare alcune giornate a tematiche specifiche. L’ufficio di presidenza ha preso atto di questa legittima richiesta e, oltre alle sedute del martedì dedicherà alcune sedute straordinarie a questi temi, presumibilmente nelle giornate del giovedì”.