Quantcast
Cronaca

Genova, restituiscono macchina fotografica per rubargli il portafoglio: brutta avventura per un 28enne

portafoglio uomo

Genova. Rocambolesca avventura per un giovane bielorusso che ieri sera ha subito prima il furto della macchina fotografica e poi, per ottenerla indietro, ha rischiato di rimetterci portafoglio e incolumità.

Il 28enne ieri sera stava camminando in via Gramsci quando due uomini di origine nordafricana lo hanno rapinato strappandogli la macchina fotografica che portava al collo. Il giovane, però, non si è perso d’animo: ha inseguito i due rapinatori e chiesto indietro l’oggetto. E’ iniziata una trattativa serrata al termine della quale i due marioli avrebbero promesso di restituire il maltolto in cambio di 50 euro.

Ottenuti i soldi, i malintenzionati sono stati di parola: hanno restituito la macchina, cercando, però, di rubare all’uomo il portafoglio. Dopo una breve colluttazione la vittima è riuscita a scappare, fornendo poi agli agenti una sommaria descrizione dei due nordafricani. Il 28enne è stato poi trasportato all’Opedale Galliera per medicare alcune escoriazioni giudicate guaribili in 6 giorni.

Più informazioni