Cronaca

Genova, principio d’incendio sul Galeone: molta paura ma nessun danno

Genova. E’ stato domato in pochi minuti il principio d’incendio che oggi pomeriggio, poco dopo le 17, ha coinvolto il Galeone Neptune, simbolo del Porto Antico di Genova. Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo rogo a una delle tre lanterne della nave dei “Pirati”, potrebbe essere stato causato da un mozzicone di sigaretta incautamente tirato da qualche visitatore.

Sul posto sono immediatamente intervenute diverse unità dei vigili del fuoco. In poco tempo la situazione è tornata alla normalità nonostante l’apprensione di turisti e curiosi. La nave, palcoscenico del film “I Pirati di di Roman Polanski e ultimamente set per i recenti spot pubblicitari con Neri Marcoré nei panni di Cristoforo Colombo, non ha subito danni. Oggi la struttura resterà chiusa, ma da domani tornerà a essere visitabile, una delle principali attrazioni dello scalo ligure.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.