Genova, nuovi arrivi all’Acquario: Hannes e Igor in vasca con le altre foche

acquario

Genova. Hannes e Igor, due esemplari maschi di foca comune (Phoca vitulina) hanno fatto il loro ingresso nei giorni scorsi in vasca espositiva. A dare loro il benvenuto, le altre foche ospiti dell’Acquario di Genova: mamma Tethy, la piccola Luna, nata a luglio 2010, e l’altra femmina adulta Selchie.

Hannes ha da poco compiuto 3 anni, proviene da Naturzoo in Germania e pesa 56 kg. Igor proviene dallo Zoo di Anversa in Belgio, ha 4 anni e pesa 90 kg. Mangiano tra i 2 kg e i 2,5 kg di pesce al giorno tra aringhe e capelin.
Sono tranquilli e socievoli, particolarmente curiosi e con un’ottima tendenza all’apprendimento, caratteristiche che consentiranno la creazione di un buon equilibrio sociale con le altre foche.

Il loro arrivo offre una nuova occasione per sensibilizzare tutti alla necessità di conservazione di un’altra specie di foca, la foca monaca (Monachus monachus), uno dei mammiferi marini a più alto rischio di estinzione del mondo. L’Acquario di Genova sostiene il progetto di conservazione e tutela condotto da MOm, l’organizzazione greca non governativa che dal 1998 si occupa di protezione dell’ambiente marino costiero, con particolare riferimento alla foca monaca.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.