Cronaca

Genova, la protesta della polizia: “Abbiamo toccato il fondo del barile, ora basta!”

Roberto Traverso, segretario Silp Cgil

Genova. “I cittadini chiedono sicurezza e il Governo li prende in giro tagliando risorse economiche e colpisce nuovamente il Comparto sicurezza con una Legge Finanziaria ingiusta e iniqua”. Questo è l’esordio con cui i sindacati di polizia Silp Cgil, Siap Anfp e Ugl Polizia di Stato annunciato il loro presidio con volantinaggio, che si svolgerà il 1° settembre davanti alla caserma Nino Bixio.

“Senza risorse gli operatori non possono sostenere da soli le responsabilità istituzionali di una dirigenza immobile che rappresenta una amministrazione impotente, che non è nemmeno nelle condizioni di debellare i ‘topi’ dalla mensa di servizio, che continua a restare chiusa – continuano i segretari dei tre sindacati, Traverso, Gallione e Daniele – Carenza di organici, mezzi, pulizia, carburante, carichi di lavoro sempre più pressanti e strutture fatiscenti. Ecco come dobbiamo lavorare e garantire la sicurezza dei cittadini”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.