Quantcast
Cronaca

Genova, farmacie aperte anche a Ferragosto

Farmacia

Saranno 23 le farmacie aperte nel comune di Genova durante la giornata di Ferragosto 2011, almeno una per delegazione, così come in un normale turno festivo. Nella provincia, restano inoltre a disposizione dei residenti e dei turisti tutte le farmacie dei comuni del levante, del ponente e dell’entroterra.

Il calendario di apertura costituisce un servizio che quest’anno i farmacisti genovesi, su indicazione e in accordo con Federfarma Genova (che rappresenta le 296 farmacie private dislocate sul territorio provinciale) hanno voluto fornire agli utenti mettendo a punto anche un piano di ferie ridotto al minimo contrattuale per tutto il mese di agosto. Tutto ciò anche in considerazione della grave crisi economica che affligge il Paese e che terrà molte persone in città per tutto il periodo estivo.

“Più della metà delle farmacie presenti sul territorio provinciale saranno aperte per tutto il mese di agosto – assicura Giuseppe Castello, presidente di Federfarma Genova – Nel giorno di Ferragosto, in cui la città solitamente appare come una teoria di saracinesche abbassate, in cui anche i servizi essenziali spesso sono sospesi o vanno a rilento, abbiamo deciso di garantire una forte presenza sul territorio”. Genova è una città con una grande presenza di cittadini over 65. “Credo che per queste persone possa essere importante sapere di poter trovare un volto conosciuto nel giorno in cui la città si ferma – aggiunge Castello – Il farmacista di fiducia è a loro disposizione. Il nostro invito è quello di non esitare a uscire di casa e rivolgersi a noi”.

La lista delle farmacie aperte, con indirizzi e numeri di telefono, è a disposizione sul sito di Federfarma Genova www.federfarmagenova.it.