Quantcast

Genova e levante, gastronomia, spettacolo e tradizione: gli appuntamenti

the electric riot

Genova e levante. E’ iniziato il secondo fine settimana di agosto, quello protagonista del principale esodo estivo, ma anche di tanti eventi culturali e gastronomici. Stasera, alle 21,15 in piazza San Matteo, nuovo appuntamento con il Festival in na notte d’estate. In scena “Butter // Cookies”, concerto dei “Boquitas Pintadas”, trio musicale che spazia dal tango al jazz, e che abbina brani di Maximo Diego Pujol e Alberto Ginastera al repertorio originale di Adriano Fontana. Al Crazy Bull di Sampierdarena, dalle 21, serata evento con il concerto degli inglesi The Electric Riot , una delle piu’ straordinarie band di electronic disco rock d’Inghilterra.

Tante le sagre e le feste in tutta la Provincia. Ad Avegno la Madonna della Salute, con gastronomia e musica dal vivo fino a lunedì. A Borzonasca, invece, stasera sarà la volta la Sagra della Porchetta e della Giostra dei Casali, che proseguirà anche domani. In località Stibiveri, oggi dalle 12.00 pranzo in agriturismo; ore 15.00 animazione per bambini; ore 17.00 spettacolo medievale; ore 19.00 sagra del menù medievale; concerto degli “Unleaded” . Domani: alle 11.00 animazione per bambini; ore 12.00 pranzo in agriturismo; ore 17.00 spettacolo medievale; ore 19 sagra dell’asado e del bio; ore 21,00 concerto “Napo” con “Buby Senarega”.

A Favale Wild Festival. Stasera dalle 19.00 apertura stand gastronomici e serata blues con “Lotech” e “Kidbluescombo”, mentre domani dalle 19.00 stand gastronomici e serata rock con “Splineparà” e “Alea”. Le frittelle saranno invece le grandi protagoniste della sagra di Lavagna, per la precisione in località Sorlana. Stasera alle 19.30 apertura degli stand gastronomici; alle 21.00 orchestra “Simpatia”. Domani dalle 19.30 stand gastronomici; alle 21.00 orchestra “Primavera”.

A Rapallo sono tanti gli appuntamenti dell’Expo, ma si svolgerà anche la Festa di San Martino di Noceto. Stasera gli stand apriranno alle 19.30 e dalle 21.30 inizierà il concerto di Michele e la sua Band. Domani alle 18.00 vespri e processione con la banda Città di Rapallo; dalle 19.30 stand gastronomico; dalle 21.30 Shel Shapiro.

A Recco, sul lungomare, stasera dalle 21.15 alle 22.30 avrà luogo “Fontane danzanti”, animazione e spettacolo d’arte varia, mentre domani, dalle 21 alle 24, intrattenimento musicale. Week end magico a Santo Stefano d’Aveto con la “Sagra sutta a Penna”, in località Casoni di Amborzasco.

Ricco anche il calendario di Sestri Levante, con la sagra della sardina alla griglia (stasera dalle 17 in piazza Matteotti) e la Sagra delle frittelle in località Libiola. Stasera dalle 19.30 gastronomia; serarta con il Dj California. Domani dalle 12.30 e dalle 19.30 apertura stand gastronomici; serata con il gruppo Golden. Lunedì gastronomia dalle 19.00; serata con l’orchestra “I Varesini”.

Serata da non perdere quella di Sori con la Festa di Sant’Eusebio. In frazione Canepa, infatti, dalle 19.30 aprirà lo stand gastronomico e alle 22 prenderà il via il divertentissimo Palio degli asini. Poi discoteca con Dj. Domani, dalle 19.30 stand gastronomico; alle 20.30 processione con l’arca del santo, i caratteristici crocifissi e la banda di Sussisa.