Politica

Genova, domani in consiglio la variazione di bilancio

provincia genova

Genova.  La manovra finanziaria: è questo il tema con cui si aprirà domani il Consiglio Provinciale di Genova, prima della sospensione estiva.
L’ordine del giorno dell’assemblea mette infatti al primo punto la variazione al bilancio 2011 e al triennale 2011-2013 proposta al Consiglio dal presidente Alessandro Repetto e dall’assessore Monica Puttini.

La manovrà servira a finanziare nuovi interventi per le strade, le scuole e sostenere il servizio di trasporto pubblico locale Atp con l’adeguamento dell’imposta sulla RC Auto (illustrata dal presidente nella scorsa seduta) e rispondere ai tagli nazionali sulla compartecipazione Irpef alla Provincia per il triennio 2011-2013, alla riduzione nel bilancio dell’ente di risorse regionali per il trasporto pubblico locale e all’ulteriore irrigidimento del patto di stabilità interno che obbliga gli enti locali a un forte ridimensionamento dei prestiti per finanziare le opere pubbliche.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.