Quantcast
Cronaca

Genova, depredano in coppia i supermercati: denunciati

supermercato

Genova. Rubano in coppia, lui arraffa la merce dagli scaffali e lei tiene aperta la borsa pronta a nascondere tutto, per poi oltrepassare le casse con un sorriso, mentre il compagno paga l’articolo meno costoso, l’unico rimasto in bella vista, a far da esca per la cassiera, ignara di ciò che la signorina appena uscita abbia in saccoccia.

Due cittadini ecuadoriani hanno pensato di sfruttare la loro complicità affettiva anche nell’ attività illecita, formando una “ditta” a delinquere specializzata nel depredare supermercati. L’uomo, di 37 anni nato in Ecuador e residente a Genova, questa volta è stato bloccato da un dipendente dell’ “Ekom” di Piazza Petrella, che nella mattina di ieri,  ha visto all’opera il duo all’interno del negozio,  raggiungendo il ladro all’uscita, mentre la donna, poco più avanti è riuscita a scappare.

Da complice gentiluomo l’uomo non ha fornito ai poliziotti della volante,  intervenuta per la denuncia,  le generalità della “collega”, anzi ha giurato di non conoscerla.