Quantcast
Cronaca

Genova, bus: oggi al via i nuovi orari

mezzo amt

Genova . Entra oggi in vigore la terza fase dell’orario estivo che coprirà il periodo dal 1 al 28 agosto. L’orario di agosto è disponibile on line sul sito www.amt.genova.it, presso le biglietterie ed il servizio clienti, aperti tutta l’estate, è anche possibile richiedere la stampa delle linee di interesse, il personale di Amt provvederà a fornirvi tutte le informazioni utili per gli spostamenti con i servizi aziendali:
servizio clienti Amt (v. Bobbio 252r) orario estivo da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 12.45;
biglietterie Amt (via D’Annunzio 8r, via Bobbio 250r, via Avio 9r, via D’Annunzio 68) orario estivo da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 12.45.

Ricordiamo che per tutto il periodo estivo le linee 18 e 18 barrato sono servite con bus da 18 metri per migliorare la capacità di carico. Come di consueto, per il periodo estivo, è istituita la linea 31 barrata tra la stazione Brignole e il Lido, a servizio di coloro che raggiungono gli stabilimenti balneari di corso Italia. Nel mese di agosto la linea 30 non sarà in servizio, ma verrà mantenuta la frequenza di luglio della linea 20.
La consultazione degli orari in tempo reale

Oltre agli strumenti cartacei di consultazione degli orari, Amt ha lanciato innovativi sistemi di infomobilità per permettere ai propri clienti di accedere in tempo reale alle informazioni relative ai tempi di transito dei bus a tutte le fermate della rete. Si tratta di Infobus on line, Infobus SMS e Amt mobile che permettono di avere a portata di mano e facilmente fruibili le informazioni già disponibili oggi sulle 100 paline intelligenti collegate al sistema di monitoraggio Simon.
La possibilità di conoscere i tempi di arrivo dei bus permette di pianificare gli spostamenti e gestire meglio il proprio tempo.

Con Infobus on line è possibile consultare l’arrivo dei bus alle fermate della rete Amt in tempo reale sul sito di Amt nella sezione dedicata, mentre con Infobus SMS è possibile ricevere sul proprio cellulare la previsione dei transiti dei bus alla fermata desiderata semplicemente inviando un SMS al numero 320.2043514 indicando il codice della fermata stessa.
Amt Mobile è l’ultimo dei progetti lanciati da Amt dedicati agli utilizzatori di smartphone e prevede un minisito per cellulari di ultima generazione e una APP scaricabile.

Più informazioni