Cronaca

Genova, attesa la nave dei profughi: 40 resteranno in città

profughi sala chiamata porto

Genova. Stamattina sbarcheranno nel porto del capoluogo ligure i 380 immigrati previsti in arrivo da Lampedusa, 40 dei quali resteranno a Genova e verranno ospitati presso il centro di via delle Fontane. Gli altri profughi, invece, saranno trasferiti in vari centri delle regioni settentrionali.

Su richiesta della Regione, infatti, la Croce Rossa farà fronte all’emergenza, in attesa che vengano trovate loro nuove destinazioni agli immigrati. L’arrivo dei 40 immigrati a Genova segue quello della scorsa settimana, che ha ha visto una trentina di persone sistemate presso l’ex ospedale di Busalla, scatenando le polemiche, che non vertono tanto sull’accoglienza nei confronti degli immigrati, quanto sullo specifico utilizzo dell’ospedale, che molti cittadini e la Croce Verde vorrebbero invece destinato nuovamente alle sue mansioni originarie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.