Sport

Genoa, Merkel sogna l’Europa: “Quest’anno faremo bene”

merkel

Genova. “Genova mi piace, c’è il mare, sono contento, e il Genoa è una squadra forte e competitiva, vogliamo vincere più partite possibili. Quest’anno faremo bene. E poi il calcio della Serie A mi piace molto”. Sono le parole di Alexander Merkel in attesa della prima sfida in rossoblu.

“Giocheremo partita per partita, perchè tutti vogliamo migliorare, ma alla fine vedremo, certo l’Europa sarebbe bello” ha detto il centrocampista genoano che ha iniziato tirando i primi calci al pallone ispirandosi a Ronaldo per poi passare a Ronaldinho.

E a proposito di ruoli ha aggiunto: “Gioco dove decide il mister, darò il mio meglio per aiutare la squadra. Come trequartista mi trovo bene, ho giocato così anche nel Milan. La fase difensiva è importante – ha sottolineato Merkel – tutti pensano che da trequartista non si deve tornare, ma bisogna fare come i mediani, come vuole Malesani”. L’ultima battuta è per la maglia e per i genoani: “Il numero 52 perché mi ha portato fortuna, spero che i più giovani comprino la mia maglia. E non vedo l’ora di conoscere i tifosi, tutti me ne hanno parlato benissimo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.