Expò Fontanabuona: domani Provincia Day a Calvari, con gli assessori Dondero, Dagnino e Perfigli

valfontanabuona

Provincia. La Provincia sarà protagonista domani all’Expò Fontanabuona. Non solo per lo stand che accoglie i visitatori all’ingresso del padiglione fieristico, ma soprattutto perché un terzo della giunta, dopo la riunione settimanale del martedì (la prima dopo la pausa agostana), si trasferirà a Calvari.

Quasi in contemporanea, si terranno una presentazione e due convegni dai temi più diversi, ma di
grande interesse per il territorio. Alle 16,15 (presso l’area 2 dell’Expò) Anna Dagnino, assessore al turismo presenta “Il turismo verde – le iniziative patrocinate dalla provincia” . Un’ora dopo, presso l’area 1, sarà l’assessore Paolo Perfigli, con il dirigente responsabile della pianificazione generale, Andrea Pasetti, al centro del convegno: “Il futuro della Fontanabuona fra tutela e sviluppo del territorio” per raccontare l’esperienza del piano territoriale di coordinamento provinciale e del progetto europeo Sigma for water.

Un progetto improntato a migliorare ed incrementare significativamente la qualità e la quantità di acqua disponibile all’interno di un sistema organizzato di gestione della risorsa.
Infine, con inizio alle 17,30 nella struttura polivalente, Marina Dondero – vicepresidente e assessore all’agricoltura -parlerà al convegno di presentazione dei progetti “Alla ricerca del gusto” e di recupero degli uliveti. Due dei fiori all’occhiello delle politiche agricole condotte dall’assessorato provinciale. A seguire, la cooperativa olivicoltori sestresi e la conca
ulivi di Leivi offriranno una degustazione di olio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.