Da gennaio Equitalia non riscuoterà più i tributi: chi lo farà al suo posto?

equitalia

Più volte e da più parti si è lanciato l’allarme e si è discusso sul ruolo di Equitalia. Non ultimo è stato lo stesso Ministro dell’economia Giulio Tremonti ha avanzare dei dubbi sul ruolo di questo istituto. A partire dal 1° gennaio del 2021, in virtù del decreto legge del 13 maggio 2011, Equitalia “cessa di effettuare le attività di accertamento, liquidazione e riscossione, spontanea e coattiva, delle entrate, tributarie e patrimoniali, dei comuni e delle società da essi partecipate”.

A questo punto c’è da chiedersi chi effettuerà il recupero dei crediti dei comuni e delle municipalizzate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.