Quantcast
Cronaca

Da Cremona a Genova in carrozzina per vedere il mare: oggi l’arrivo di Marco

Genova quarto

Genova. Oggi è il giorno in cui Marco, 23enne bresciano disabile, coronerà il suo sogno: vedere il mare per la prima volta. Partito da Cremona due giorni fa con una carrozzina speciale e spinto da tre maratoneti cremonesi, Claudio Ardigò, Roberto Cappelli e Massimo Mussi, arriverà nel capoluogo ligure in mattinata.

Giunto ieri pomeriggio in Liguria, a Montebruno, dopo 140 chilometri percorsi e con la calorosa attenzione di tante persone che lo hanno riconosciuto lungo la strada, Marco, benché stravolto dal caldo e dalla fatica ha detto solo due parole: “Sono felice”.

Oggi, lungo la costa genovese, farà il bagno in una zona esclusivamente destinata a lui. “Ci riconoscono, ci incitano – dice Claudio Ardigò, che insieme con Roberto Capelli e Massimo Mussi accompagna Marco, il quale si esprime più con gli occhi che con le parole – Una signora di 68 anni ci ha aspettato soltanto per raccontarci la storia di sua figlia, affetta da una patologia simile a quella di Marco e scomparsa l’anno scorso a 30 anni”. E poi caramelle, gagliardetti da un assessore del Comune di Ottone (Piacenza) e tanti sorrisi.

Più informazioni