Cronaca

Cornigliano, oggi la demolizione della seconda palazzina nell’area dell’Ilva

via cornigliano

Cornigliano. Dopo la prima demolizione, oggi verrà fatta saltare in aria la seconda palazzina all’interno dell’area industriale Ilva di Cornigliano. Ieri pomeriggio una sirena è risuonata nell’aria e subito dopo il botto dell’esplosione, infine, la palazzina di quattro piani in una nube di polvere si è accartocciata su se stessa. Oggi toccherà al secondo edificio.

Come ha spiegato l’azienda, “la demolizione fa parte del progetto di conversione industriale avviato nel 2005 con la chiusura dell’area a caldo e l’insediamento di nuove attività”. Al posto dei due edifici saranno costruiti nuovi magazzini di prodotto zincato che sarà prodotto dalla nuova linea (zincatura 4). L’operazione di demolizione, secondo la tecnica del collasso su se stesso, è stata effettuata dalla Siag di Parma.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.