Cronaca

Chiavari, chiede aiuto per raccogliere monete e ruba 250 euro al malcapitato

bancomat

Chiavari. Un trucchetto, una furbata. Mettersi attorno a un bancomat, aspettare che qualche persona ritiri soldi e poi fingere di farsi cadere dalle tasche un bel po’ di monetine. Nel momento in cui il malcapitato aiuta per raccogliere le monete, sfilargli il ben più cospicuo bottino delle banconote ritirate dal bancomat.

E’ ciò che succede da qualche tempo a Chiavari, ancora stamattina in questo modo sono stati rubati ben 250 euro.

Secondo la ricostruzione della Polizia di stato, i criminali scelgono come vittime preferibilmente pensionati. In questo caso il derubato e’ un chiavarese che stava uscendo da una banca del centro cittadino, dopo aver effettuato un prelievo.

La polizia spera di poter però identificare il ladro attraverso le registrazioni fornite dai video di sorveglianza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.