Cavi di Lavagna, caccia al tesoro all’insegna di raccolta differenziata e sostenibilità

differenziata

Cavi di Lavagna. Proseguono le attività a tema ambientale proposte dal LabTer Tigullio nell’ambito del mercato dei prodotti locali organizzato dai CIV di Cavi Borgo e Cavi Arenelle.

In particolare, domani alle ore 20.30, nei giardini di Cavi Arenelle, i protagonisti saranno i bambini e i ragazzi, che saranno coinvolti assieme ai genitori in una Caccia al Tesoro a squadre nel corso della quale si cimenteranno a risolvere quiz e indovinelli; i gruppi saranno inoltre impegnati nella ricerca di oggetti utili per arrivare primi al “tesoro” finale.

Il tema della caccia sarà, ovviamente l’ambiente: raccolta differenziata, sostenibilità, i prodotti alimentari locali. E dal momento che il tutto si svolge nella cornice dell’iniziativa “Km zero è meglio”, il gioco sarà l’occasione per imparare qualcosa di più sul territorio e sui suoi prodotti, sull’inquinamento e sulle emissioni di CO2.

Giocare avendo come riferimento temi di interesse generale fa parte dell’esperienza del Laboratorio Territoriale Tigullio, che propone ormai da tempo queste attività che in maniera efficace coinvolgono i bambini, i ragazzi e le loro famiglie, tutti protagonisti di un cambiamento possibile attraverso una maggiore consapevolezza dei problemi e una maggiore attenzione alle nostre abitudini quotidiane.  E’ proprio attraverso una modifica di queste ultime in direzione di una maggiore sostenibilità una delle strade possibili per migliorare la nostra qualità della vita.

La partecipazione è gratuita ed aperta ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. E’ gradita la prenotazione chiamando il numero 3294040278. Sono previsti gadget per tutti i partecipanti ed un premio speciale per la squadra vincitrice.
In occasione della  serata sarà come sempre possibile trovare informazioni, opuscoli e depliant sui principali temi dell’educazione ambientale e sulle attività del LabTer.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.