Quantcast
Sport

Calciomercato, la Samp mette le ali: ufficiale l’arrivo di Pasquale Foggia

Pasquale Sensibile - Gianluca Atzori - Edoardo Garrone

Genova. Nonostante le discrete prestazioni degli esterni ieri a Livorno, l’ultimo colpo del calciomercato sampdoriano è un’ala pura, antica, che nei momenti migliori della sua carriera ha scomodato paragoni scomodi. Fin troppo scomodi. Parliamo di Pasquale Foggia.

Classe 1983, per anni cartellino di proprietà rossonera milanista che non ha mia creduto in lui dandolo in prestito in giro per molti campi della serie B, poi lo cede alla Lazio e lì ricomincia subito il suo peregrinaggio in prestito. Arriva a Cagliari, dove vive la sua stagione migliore raggiungendo anche la nazionale. Ritorno a Roma ma il connubio no decolla.

Giocatore funambolico, imprevedibile (molti suoi compagni di calcio sostengono che sia fin troppo imprevedibile, anche fuori dal campo).

Il matrimonio con la Sampdoria, conviene a entrambi: i blucerchiati si aggiudicano un giocatore potenzialmente devastante per la serie B a costo praticamente zero (prestito con diritto di opzioni), Foggia può trovare riscatto in una squadra blasonata ma in un campionato meno competitivo.
Se sono rose ..