Sport

Calcio, Coppa Italia Lega Pro: la Virtus Entella incassa una secca sconfitta

calcio

Chiavari. In attesa dell’esordio casalingo, oggi pomeriggio la Virtus Entella ha affrontato la sua seconda e ultima trasferta di Coppa Italia, ancora in terra toscana. I biancocelesti sono scesi in campo a Gavorrano, dove sono stati battuti per 3 a 0 dalla squadra di casa.

I chiavaresi erano privi di cinque titolari: Paroni e Musso infortunati, Falcier, Serlini e Lazzaro fuori per scelta di mister Prina che ha confermato di non tenere più di tanto a questa manifestazione.

Il Gavorrano, ben messo in campo, passa a condurre già al 3° con Fioretti, protagonista di giornata, che in un’azione di contropiede salta Zampano e insacca alle spalle di Otranto. Al 12° il raddoppio: Fioretti calcia una punizione dai venti metri, la barriera devia e la sfera termina in rete. Al 33° l’espulsione di Villagatti per proteste scrive la parola fine sul match. Nella ripresa succede poco o niente fino al 34°, quando un passaggio filtrante smarca Spanu che infila il portiere chiavarese per la terza volta.

La Virtus Entella ha giocato con Otranto tra i pali; Zampano, Villagatti, Bertoli e Fantoni in difesa; Staiti (Serlini) e Hamlili a far da cerniera con un centrocampo composto da Cargiolli (Russo), Rosso e Ciarcià (Favret); Lenzoni in attacco.

Il Gavorrano sale a quota 4 punti; i biancocelesti restano fermi a 1. L’altra partita del girone E, tra Poggibonsi e Borgo a Buggiano, è iniziata alle ore 20,30.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.