Quantcast
Sport

Calcio, Coppa Italia: botta e risposta tra Virtus Entella e Viareggio, 1 a 1 il risultato

calcio

Chiavari. Si è aperto con due pareggi il girone E della Coppa Italia, entrambi per 1 a 1. Con questo punteggio hanno impattato Poggibonsi e Gavorrano, così come Viareggio e Virtus Entella.

In Versilia i bianconeri di casa, che militano in Prima Divisione, si sono presentati privi di pedine importanti. Tra i biancocelesti mancava Roberto Musso, uomo di riferimento del centrocampo.

In avvio di gara la Virtus Entella tiene palla più degli avversari ma non riesce ad intimorirli. Nel primo tempo i chiavaresi vanno vicino al goal prima con Ciarcià e poi con Serlini, mentre nell’ultimo quarto d’ora è il Viareggio a fare il gioco. Otranto viene chiamato alla parata da tiro dal limite. Resiste lo 0 a 0.

Nella ripresa Prina cambia posizione ad alcuni dei suoi. Al 29° Ciarcià si incarica di una punizione da centrocampo, Rosso riceve e serve nell’area piccola Cargiolli che, inseritosi perfettamente, trafigge il portiere viareggino. Quasi immediato il pareggio locale: al 32° Palibrk vince un rimpallo e da fuori area fa partire un sinistro che non lascia scampo a Otranto.

La Virtus Entella ha giocato con Otranto in porta; Falcier, Villagatti, Bertoli e Fantoni in retroguardia; Staiti e Favret (Cargliolli) tra difesa e centrocampo; Serlini (Hamlili), Rosso e Ciarcià in mezzo; Lazzaro (Lenzoni) davanti.

Alle ore 18 di oggi i cancelli del Comunale di Chiavari, restautrato in breve tempo, si apriranno ai cittadini che potranno visitarlo liberamente. Al termine verrà allestito un rinfresco di benvenuto presso il bar della tribuna. Successivamente verranno presentati i campioni d’Italia della Berretti, quindi, alle 19,30, toccherà alla prima squadra con giocatori e staff tecnico.