Quantcast
Sport

Calcio, A2 femminile: lunghe trasferte attendono Molassana Boero e Sestrese Multedo

20110830VadoVsSestrese 0021

Genova. Il campionato di serie A2 femminile, per la stagione 2011/12, sarà suddiviso in quattro raggruppamenti. Le due genovesi, Molassana Boero e Sestrese Multedo, sono state inserite nel girone C.

Ne fanno parte anche un’altra ligure, lo Spezia, e altre undici formazioni di ben quattro regioni diverse: Emilia Romagna, Umbria, Sardegna, Toscana. Queste le avversarie delle liguri: Cagliari, Foligno, Forlì, Imolese, Marsciano, Pack Center Imola, Perugia, Scalese, Siena, Vignola, Villacidro.

La categoria, di fatto, ha assorbito la vecchia serie B. Tra le tante squadre scomparse, vi sono due liguri: l’Entella Chiavari e la Girl’s Sanremese.

La stagione si aprirà con la Coppa Italia, manifestazione unica per squadre di serie A e A2. Domenica 25 settembre Molassana Boero e Sestrese Multedo saranno di fronte sul campo di Ca’ de Rissi in un incontro ad eliminazione diretta. La vincente affronterà la vincitrice tra Castelvecchio e San Zaccaria nel secondo turno che si giocherà nel fine settimana del 2 ottobre.