Quantcast
Cronaca

Bimbo salvato ad Albissola, sta meglio: in settimana lascerà il Gaslini

bagnino bimbo albissola

Genova. E’ stato risvegliato ieri sera il piccolo Matteo, il bambino piemontese di 7 anni che ha rischiato di annegare ad Albissola, davanti ai bagni Soleluna. Il bimbo, attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione del Gaslini di Genova, non sembra aver subito danni dal terribile incidente.

Il ragazzino, come spiegano gli zii (che oggi sono tornati regolarmente in spiaggia si Soleluna di Albissola Marina), è ancora scosso e si ricorda tutto. “E’ sveglio e parla regolarmente – racconta lo zio – ha anche mangiato alcuni omogeneizzati e se tutto va bene presto lascerà l’ospedale e potrà fare ritorno in spiaggia”.

Secondo quanto appreso da fonti mediche il bimbo potrebbe essere dimesso già mercoledì, quando dovrebbero arrivare gli esiti degli esami a cui è stato sottoposto in queste ore. “Sicuramente tornerà in spiaggia e a fare il bagno” dice lo zio.

Nel frattempo, sebbene non vi siano regolamenti a riguardo, sono state rimosse le reti dalle due porte del campo da pallanuoto posizionato davanti allo stabilimento e causa principale del incidente, che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze.

Più informazioni