Sport

Bavari Insieme e Olimpiadi Strapaesane: da oggi fino a domenica

bavari

Bavari. È in corso di svolgimento a Bavari, fino a domenica, la manifestazione ludico- ricreativa “Bavari Insieme”, l’avvincente “olimpiade strapaesana” in cui si cimentano soci e simpatizzanti di tutte le principali associazioni e gruppi attivi nel piccolo e antico paese alle porte di Genova.

In realtà, le stesse associazioni in lizza costituiscono il comitato promotore dell’iniziativa, che ha una duplice finalità, ricreativa e benefica: i proventi delle sei giornate di giochi, gare ed esibizioni (quindici prove che svariano dalla classica corsa nei sacchi fino ai duelli canori, dalla gimkana in carriola e all’albero della cuccagna), saranno infatti destinate alla Scuola primaria e dell’infanzia di Bavari.

“Bavari Insieme” raduna sotto un unico simbolo – l’antico stemma comunale di Bavari, che, sotto forma di “palio”, andrà in premio alla prima classificata – nove associazioni locali, laiche e cattoliche: P.A. Croce Azzurra, Circolo A.C.L.I. San Giorgio, Genoa Club Bavari, Società Mutuo Soccorso, Società Ippica del Bardigiano, Circolo Cacciatori Bavari e Alta Valle Sturla, Scuderia La Riviera, Azione Cattolica Oratorio San Giorgio, Confraternita San Bernardo.

“Bavari Insieme però – tengono a precisare gli organizzatori – non è soltanto la sommatoria delle nostre associazioni, benché molto rappresentative della nostra comunità. È soprattutto il tentativo di unire grandi e piccoli, giovani e meno giovani, uomini e donne, insomma tante persone che, con diversi talenti, abilità, passioni e storie, siano disposte a scommettere sul valore della partecipazione e della solidarietà».

Appuntamento dunque a Bavari per questa simpatica manifestazione di fine estate: ogni sera le prove si svolgeranno in una location diversa, in un percorso ideale che unirà le varie zone del paese. Il Circolo A.C.L.I. San Giorgio, campione in carica, dovrà difendere il titolo, mentre le altre otto concorrenti si cimenteranno nell’impresa di impossessarsi dell’ambito palio. Vinca il migliore!

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.