Quantcast

Balene e stenelle nel mare tra Genova e Portofino

area marina protetta di Portofino

Genova. Se vi trovate tra Genova e Portofino per le vacanze fareste bene ad aprire bene gli occhi guardando il mare. Potreste infatti vedere balenottere, stenelle striate e capodogli.

Sono questi gli animali che hanno avvistato i biologi dell’Acquario di Genova e del Wwf, nel corso di una escursione ‘CrocierAcquario’ tra il capoluogo ligure e Portofino.

L’avvistamento risale a martedì scorso, ma le gite di mezza giornata proseguono sino a fine mese. Due volte la settimana, ogni martedì e sabato con partenza alle ore 13 dal molo sotto l’Acquario, condizioni meteo permettendo, i visitatori hanno la possibilità di scoprire i cetacei dei nostri mari. Ad accompagnarli, in ogni escursione, un biologo marino dell’Acquario di Genova e del Wwf svelano tutti i segreti degli animali che si incontrano e illustrano il codice di comportamento corretto per l’avvistamento dei cetacei.

La gita ha un costo di 42 euro per gli adulti e di 21 euro per i ragazzi fino a 12 anni, comprensivi del prezzo d’ingresso all’Acquario. La sola escursione in battello costa invece 32 euro per gli adulti e 15 per i ragazzi. Per informazioni e prenotazioni occorre contattare Incoming Liguria o visitare il sito www.acqariodigenova.it.

Più informazioni