Quantcast
Cronaca

Aree Blu a San Fruttuoso, ambulanti in protesta: bloccato il traffico nel quartiere

San Fruttuoso. Quartiere nel caos a causa del blocco del traffico messo in atto dagli ambulanti, che ancora una volta vogliono far sentire la propria voce e protestare contro l’istituzione della Aree Blu.

“L’assessore al Traffico Simone Farello ha sempre dichiarato che le Blu area sono state create su richiesta di cittadini e commercianti, ma come è possibile se noi abbiamo raccolta ben 3 mila firme di persone contrarie e loro soltanto 59 di favorevoli? – spiega Giuseppe Occhiuto, referente Aval – non a caso oggi, insieme a noi ambulanti sono in piazza anche commercianti e cittadini”.

Il quartiere di San Fruttuoso, tra piazza Martinez e via Torti, è paralizzato da questa mattina alle 10 e la protesta proseguirà fino alle 12. “Per quanto riguarda le aree blu, ci è bastata l’esperienza di piazza Palermo, che ha fatto perdere a noi ambulanti il 50% delle vendite – continua Occhiuto – la cosa assurda è che, dopo la raccolta di firme e il ricorso al Tar, l’amministrazione comunale continui a non ascoltarci”.

“Sembra di essere di essere in una finta democrazia, dove le autorità non ascoltano e ignorano la voce del popolo”, conclude seccamente il referente dell’Aval.