Al via “Hallo Frank!”: l’omaggio di Lumarzo alle origini liguri di Sinatra

frank sinatra

Lumarzo. “Siamo orgogliosi di avere le radici di Sinatra a Lumarzo. Mi auguro che possiamo continuare questa iniziativa anche nei prossimi anni”. Così il primo cittadino di Lumarzo alla presentazione di Hello Frank!, l’evento che da quattro anni rende omaggio slle origini liguri di The Voice.

Gli eventi in ricordo di Frank Sinatra partono oggi: alle ore 17.00 sarà possibile infatti partecipare alla visita guidata della frazione di Rossi, dove nacque Natalina ‘Dolly’ Garaventa, la mamma del celebre cantante, nata nel lontano 1984 a Rossi di Lumarzo, ed emigrata sette anni dopo in America.

Per l’occasione, un bus-navetta partirà alle ore 16.30 dalla piazza delle manifestazioni adiacente al Bungalow. A seguire, sempre nella giornata di sabato, il recital musicale del chitarrista Armando Corsi e altri ospiti.

Tra le voci in programma per il concerto di domenica 28 agosto, oltre a Irene Fornaciari, figlia di Zucchero, Vittorio De Scalzi e Nico di Palo della Leggenda New Trolls: “Ogni volta che faccio qualcosa per Genova mi viene facile e mi viene bene”, ha dichiarato l’entusiasta De Scalzi. “Sarà un grande concerto in cui tra l’altro proporremo un brano di Frank trattato alla maniera dei New Trolls”.

“Molto spesso Frank voleva che gli portassimo il nostro pesto in America, a Palm Spring o a Malibu, quando aveva ospiti importanti”, ha ricordato il grande chef Zeffirino genovese a margine della presentazione dell’evento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.