Quantcast
Altre news

Accordo Equitalia Sestri e Ancit Liguria: canale per i consulenti tributari della Regione

equitalia

Genova. Una corsia più veloce a disposizione dei professionisti per ricevere assistenza da Equitalia. E’ quanto prevede l’accordo siglato oggi dal presidente dell’Associazione nazionale consulenti tributari – Associazione regionale Liguria, Michele Fantone, alla presenza del vice presidente nazionale Raffaella Firpo, e dall’amministratore delegato di Equitalia Sestri, Mauro Pastore.

L’accordo, che fa seguito al protocollo quadro siglato da Equitalia Spa e Ancit, prevede l’attivazione di una casella di posta dedicata, uno “sportello virtuale” di cui i professionisti potranno avvalersi per chiedere ed ottenere assistenza per i propri clienti da Equitalia Sestri sui temi della riscossione. Inoltre, per i quesiti più complessi, gli iscritti all’Ancit potranno accedere agli sportelli Equitalia Sestri di Genova, La Spezia, Savona e Imperia, in giorni e orari loro riservati.

L’iniziativa fa parte di una strategia di collaborazione consolidata nel Gruppo, indirizzata a favorire l’ascolto dei cittadini e delle categorie professionali e produttive per offrire l’assistenza più appropriata da parte dell’agente della riscossione.