Quantcast

A Faggio Rotondo torna il Forundio Festival: teatro, musica e natura

locandina forundio festival

Neirone. Il 5° Forundio Festival, teatro-musica-natura, andrà in scena in località Faggio Rotondo il 25, 26, 27 e 28 di agosto. Un evento che offre la possibilità di partecipare gratuitamente a laboratori di assistere, agli spettacoli e ai concerti e di campeggiare (gratuitamente) portando tenda e sacco a pelo. C’è la possibilità di colazione pranzo e cena a prezzi contenuti e ottima cucina casalinga.

Il festival nasce dall’idea di creare un evento con poche risorse economiche ma tanta energia, volontà, desiderio di condivisione umana e interessi artistici. La località Faggio Rotondo (nel dialetto locale ‘forundio’) si trova nell’entroterra genovese e coincide con l’abitazione dei fondatori della ‘compagnia teatro scalzo’, desiderosi di far conoscere questa remota località ricca di natura, di storia (rifugio di partigiani), di costruzioni antiche.

Il festival non ha scopo di lucro e ed è realizzato grazie alla buona volontà dei soci della compagnia, che gratuitamente si impegnano totalmente durante i 4 giorni del festival e anche nei giorni precedente per la sistemazione dello spazio. Le entrate economiche derivanti dalle consumazioni di pasti e bevande, servirà a coprire i rimborsi viaggio degli artisti, la spesa del cibo offerta agli artisti e famiglia, al gruppo organizzativo e tutto ciò che è indispensabile per migliorare il festival.

Più informazioni