Cronaca

Vuole tornare in Tunisia, ma al momento non è possibile: aggredisce poliziotti

macchina

Genova. Era sbarcato in Italia, a Lampedusa e gli era stato successivamente rilasciato un permesso di soggiorno, valido fino ad ottobre. Ieri si è rivolto all’Ufficio Immigrazione di questa Questura, chiedendo di poter tornare al proprio paese, ma ciò non era immediatamente possibile per la mancanza sia di un documento tunisino valido che del denaro necessario all’acquisto del biglietto del traghetto.

Sono stati pertanto presi accordi con una struttura del Comune per dare all’uomo un posto letto per la notte, indirizzandolo l’indomani mattina presso il proprio Consolato, dove avrebbe ottenuto un documento e i soldi per il viaggio.

Una volante ha poi accompagnato l’uomo presso la struttura indicata per passare la notte, ma l’uomo, una volta arrivati, ha iniziato a dare in escandescenza e ha aggredito gli agenti, che lo hanno arrestato per violenza pubblico ufficiale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.