Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Vueling, il volo Genova-Barcellona registra il pienone

Genova. Ha superato le più rosee aspettative il nuovo volo che mette in collegamento Genova e Barcellona El Prat, a pochi chilometri dal centro della città e affacciato sul mare. In una sola settimana la percentuale di riempimento ha raggiunto la soglia dell’80%, decretando il successo dell’iniziativa. Dal 28 giugno il nuovo collegamento aereo della Vueling opera al Cristoforo Colombo con voli al martedì, venerdì e alla domenica, a un prezzo di lancio di 29,99 euro.

“Il volo consente di collegare due città che, oltre alle grandi attrattive turistiche – ha spiegato all’inaugurazione, il Presidente di Aeroporto di Genova, Marco Arato – hanno intensi legami economici e commerciali. Con questo nuovo collegamento, però, Genova non conquista solo una nuova destinazione prestigiosa e richiesta dai nostri utenti: Vueling è collegata a Iberia, la compagnia di bandiera spagnola peraltro già presente da tempo su Genova con il volo per Madrid”.

Inoltre, al contrario della maggior parte delle compagnie low-cost, Vueling consente di raggiungere la propria destinazione finale non solo con i voli diretti, ma anche facendo uno scalo e senza dover ripetere il check-in. Tra le destinazioni raggiungibili partendo da Genova e transitando a Barcellona si trovano Malaga, Alicante, Ibiza, Gran Canaria, Palma dei Maiorca, Granada, Tenerife e Lisbona. Barcellona diventa così l’ottavo hub cui è collegato il Cristoforo Colombo dopo Roma, Parigi, Francoforte, Monaco, Madrid, Istanbul e Londra. Oggi, partendo da Genova, è possibile raggiungere oltre 500 destinazioni nel mondo con un solo scalo.