Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Voltri si prepara al Festival dell’Acqua: oggi inaugurazione della fontana Hebron

Più informazioni su

Voltri. Oggi, alle ore 18, il sindaco Marta Vincenzi, l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Margini e il presidente del Municipio Ponente Mauro Avvenente inaugureranno a Voltri la fontana Hebron, adiacente alla passeggiata “Roberto Bruzzone”.

La fontana costituisce il primo dei tre distributori permanenti di acqua pubblica dell’acquedotto che il Comune di Genova e Iren Acqua e Gas attiveranno in occasione del festival dell’Acqua che si terrà a settembre nel capoluogo ligure.

Per garantire la qualità dell’acqua, mantenendo inalterate le sue caratteristiche essenziali di qualità e purezza, la fontana è dotata di adeguati filtri, lampade UV e di un erogatore con sistema di protezione con lampade UV – LED. Ogni notte l’impianto di erogazione sarà inoltre sanitizzato automaticamente. Ogni mattina dalle ore 6 e fino alle 2 del mattino successivo, sarà possibile prelevare acqua refrigerata naturale e gassata in quantitativo minimo da mezzo litro. La fontana sarà gestita dall’associazione “Ponente che balla” che utilizzerà il ricavato per coprire i costi operativi (parti di consumo, anidride carbonica, energia elettrica…) e l’eventuale utile per attività sociali legate alla passeggiata.

A seguire, alle ore 18.45, verrà inaugurato il marciapiede di via Rubens che si unisce al marciapiede realizzato a suo tempo da ANAS, consentendo così di collegare l’abitato di Voltri con quello di Arenzano.