Cronaca

Val d’Aosta, incidente in montagna: psicoterapeuta genovese muore durante escursione

elisoccorso

Val d’Ayas. Ha chiesto aiuto al soccorso alpino dopo essere precipitato in una pietraia in Val D’Aosta, ma non ce l’ha fatta. Dopo alcuni sorvoli nella zona segnalata, le guide hanno trovato a circa 2.000 metri di altitudine il corpo senza vita dell’uomo, Roberto Ghirardelli, di 67 anni, psicoterapeuta di Genova.

Ghirardelli aveva allertato i soccorsi con il cellulare dicendo di essere affaticato, di avere difficoltà di respirazione e di aver perso il sentiero. Forse all’origine della caduta un malore, ma purtroppo l’uomo si trovava solo. L’incidente che è costato la vita all’escursionista genovese è avvenuto ai piedi del Monte Tantané nella Valle d’Ayas.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.