Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Turismo, Berlangieri apre alla proposta di Scajola (Pdl): confronto “bipartisan” sul comparto

Regione. L’assessore regionale al Turismo, Angelo Berlangieri, già da giorni aveva annunciato un dato molto positivo, cioè che il turismo ligure, in controtendenza con il resto del paese, registra segnali di ripresa, nonostante la crisi che taglia i fatturati degli operatori.

Ora l’assessore apre alla proposta del consigliere regionale Marco Scajola, su un confronto più stretto e “bipartisan” sui problemi del comparto. “Apprezzo l’idea di costituire un gruppo di lavoro tra i consiglieri, coinvolgendo, all’occorrenza, anche gli operatori turistici – ha detto Berlangieri – Un’idea molto positiva e costruttiva, nel giusto spirito di collaborazione ed interscambio che anch’io ritengo fondamentale per ottimizzare al meglio le politiche e gli atti programmatori del turismo”.

L’assessore ligure al Turismo offre subito un’opportunità di confronto operativo. “Valutando – afferma Berlangieri – come primo momento, la possibilità di allargare la partecipazione ai lavori preparatori del piano triennale regionale per il turismo, una occasione privilegiata per programmare le strategie turistiche, nel rispetto ovviamente delle competenze istituzionali affidate alla competente commissione consiliare”.