Quantcast
Cronaca

Tunnell Rapallo-Rapallo: le firme raccolte sono 2000

alture rapallo

Rapallo. 2000 firme. E’ questa la quota raggiunta dal Circolo per Capurro Sindaco per chiedere la realizzazione del tunnel Rapallo-Rapallo. I firmatari puntano a elimininare dalla città il traffico diretto a Santa Margherita Ligure.

“Il nostro primo obiettivo – afferma Paolo Iantorno componente del Circolo – era ottenere quota 2.000; ora visto che il traguardo è stato già conseguito puntiamo ad arrivare a 3.000 consensi; ad ogni modo possiamo già affermare che si tratta di un risultato clamoroso”.

Intanto il sindaco Campodonico, dopo la richiesta avanzata nei giorni scorsi dal Circolo, ha comunicato, dicono i promotori, la disponibilità a riceverli giovedì prossimo alle ore 12 per a consegnare le firme.

Tra i firmatari, anche il consigliere provinciale Massimo Pernigotti e l’assessore del Comune di Zoagli Marco Giordano.

La popolazione oltre chiedere la realizzazione del tunnel Rapallo-Rapallo ha manifestato la sua contrarietà nei confronti della rotatoria nei pressi del casello autostradale che da quando è stata realizzata provoca lunghe code in entrambi i sensi di marcia. Domani sarà possibile firmare, sempre in piazza Cavour, dalle 9.30 alle 13.

La petizione era cominciata sabato e domenica scorsa quando erano state raggiunte 1.400 firme.