Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tunnel Rapallo-Santa Margherita, fumata nera: fallisce l’accordo tra i due Comuni

Regione. Nulla di fatto al termine del nuovo incontro in Regione Liguria promosso dall’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita con comuni di Rapallo e Santa Margherita Ligure per fare il punto sul progetto di un tunnel che migliori la viabilità e i collegamenti fra i due centri del Tigullio. Progetto caldeggiato da Rapallo per decongestionare il traffico cittadino.

A questo punto, se il tunnel si farà, il tracciato potrà interessare solo il territorio di Rapallo, ammesso che una simile soluzione possa servire a risolvere i problemi.

“Di fronte alla nostra proposta di individuare un tracciato, Santa Margherita Ligure ha ribadito e motivato la propria contrarietà alla realizzazione dell’opera . A questo punto da parte la Regione Liguria farà le opportune iniziative per verificare se esistono le condizioni per trovare una soluzione progettuale che interessi solo Rapallo”, ha spiegato l’assessore Raffaella Paita.

Alla riunione in Regione Liguria erano presenti il sindaco di rapallo Mentore Campodonico e gli assessori di Santa Margherita Ligure Michele Corrado e Andrea Bernardin.